top of page

Bio

Inizia lo studio del mandolino a 14 anni mentre passava l'esame di terzo anno di Fisarmonica. E’ stato tra i fondatori del gruppo Southern Comfort Band, gruppo musicale che durante gli anni 80 è stato una della Band pioniere nello scenario Italiano della musica Old Time e Bluegrass.

 

In quest’ambito ha partecipato alle maggiori rassegne Italiane del settore oltre che a differenti trasmissioni televisive tra le quali la partecipazione a “Quelli della Notte”, “Drive In” e “Quo Vadiz”.

 

Nel corso della sua crescita musicale ha interpretato e suonato differenti generi musicali: partendo dalla “vena storica” dell’Old-Time e il Bluegrass, ha spaziato dalla Dawg Music al Jazz e al Rock senza dimenticare esperienze più “locali” e folk suonando in trio napoletano. Attualmente sta anche portando avanti un nuovo progetto di Choro Music abbracciando la Musica Popolare Brasiliana.

 

Nel corso della sua vita musicale, ha partecipato a diverse registrazioni di Old Time Music e Bluegrass in Italia oltre che avere partecipato come “session-man” alle prime incisioni discografiche di Flavio Oreglio “Clownstrofobia” e “ Melodie e Parodie”.

 

Sempre aperto a nuove esperienze musicali, per poi riproporle durante le sue esibizioni in termini comunicativi e innovativi, ha recentemente registrato con JESTO il disco Buongiorno Italia coniugando il suono di Mandolino e Fisarmonica con le sonorità più contemporanee della Hip Hop.

bottom of page